Corso Calc OpenOffice Foglio Elettronico di calcolo

programma del corso: introduzione – modificare le impostazioni –  inserire i dati – selezionare le celle righe e colonne – modificare i dati – copiare – spostare – cancellare – trovare e sostitu…

Obiettivi

OpenOffice è una suite di applicazioni per l’office automation che comprende tutti i più utili programmi per la scrittura di testi, il calcolo con il foglio elettronico, presentazioni e realizzazione di pagine HTML. L’aspetto più importante di questa applicazione è che il programma è completamente gratuito ed è compatibile con i documenti di Microsoft Office.

ll corso foglio elettronico Calc si propone di dotare i partecipanti delle competenze per utilizzare al meglio il programma open office per l’elaborazione di dati numerici e la produzione di statistiche. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di utilizzare le principali funzioni di calcolo ed i grafici più diffusi dell’applicativo e progettare applicativi molto semplici (ad esempio bufget, report economici, finanziari, ecc.).

PROGRAMMA DEL CORSO:

INTRODUZIONE – MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI –  INSERIRE I DATI – SELEZIONARE LE CELLE RIGHE E COLONNE – MODIFICARE I DATI – COPIARE – SPOSTARE – CANCELLARE – TROVARE E SOSTITUIRE – ORDINARE I DATI – USARE I FOGLI DI LAVORO-  FORMULE – RIFERIMENTI DI CELLA – LAVORARE CON LE FUNZIONI NUMERI E DATE – FORMATTAZIONE DEL CONTENUTO DELLE CELLE – ALLINEAMENTO E BORDI – USARE I GRAFICI – IMPOSTARE IL FOGLIO DI LAVORO – STAMPA – ESERCITAZIONI

Durata
25 ore

Modulo per la richiesta informazioni sul corso. I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori


Ho preso visione dell’Informativa Privacy rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Privacy 679/2016. INFORMATIVA PRIVACY CLICCA QUI'

Acconsento all'invio di comunicazioni per agevolazioni sui corsi, newsletter, ecc. (Punto 3 lett. b Informativa Privacy).

SiNo