Corso Microsoft Access Avanzato, creazione di applicazioni e gestionali professionali con Access 2010

programma del corso: introduzione  il database avviare access è la prima database interfaccia di access creare un database vuoto creare database web…

Corso Microsoft Access Avanzato, creazione di applicazioni e gestionali professionali con Access 2010

Il Corso Access si propone di far acquisire le conoscenze professionali (aziendali) avanzate per operare sul DataBase, strumento essenziale per utilizzare ed organizzare grandi archivi di dati come archivi anagrafici, clienti, personale, magazzino ecc. con un trattamento approfondito di Tabelle, Maschere e Query.

Destinatari
Il corso di Access organizzato da CSP trasferisce competenze creando esperti nel settore.

Il corso di Access è destinato a tutti coloro che vogliono utilizzare Access come:

  • Access Gestioni Banche dati
  • Access Gestioni Archiivi
  • Access Gestioni Interrogazione informazioni
  • Access Gestioni Magazzino
  • Access Gestioni Stampe dati

Il Corso Access è indirizzato a quanti intendono avvalersi della gestione DataBase come strumento operativo per la creazione e la manutenzione degli archivi dati e per l’interrogazione delle informazioni in forma complessa.

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Introduzione
  • Il Database
  • avviare Access è la prima database
  • interfaccia di Access
  • creare un database vuoto
  • creare database Web
  • Le Tabelle
  • Le Maschere
  • Le Query
  • I Report
  • Le Macro
  • I Moduli
  • La finestra di lavoro
  • Creazione tabelle in autocomposizione
  • Creazione tabelle in visualizzazione struttura
  • Modifica tabelle
  • Creare relazioni tra tabelle
  • Creare maschere in autocomposizione
  • Inserire i dati tramite maschere
  • Creazione di maschere in visualizzazione struttura
  • Intestazioni e piè di pagina
  • Controlli speciali
  • Proprietà
  • Ricercare e modificare dati
  • Cancellare record
  • Ordinare record
  • Filtrare i dati
  • Creare Query
  • I criteri
  • I caratteri jolly e like
  • Campi calcolati
  • Creare Report in autocomposizione
  • Struttura report
  • Raggruppamenti
  • Somme
  • Ordinare filtrare i dati
  • ordinare record filtrare una tabella con il filtro in base a selezione
  • filtro in base a maschera
  • ordinamento/filtro avanzato
  • analogie e differenze tra query
  • Immettere valori predefiniti nei campi
  • Le maschere di input
  • Modificare l’ordine di tabulazione
  • Maschere su più tabelle
  • Inserire immagini
  • Immagini come sfondo
  • Gli effetti speciali
  • I pulsanti di comando
  • Le caselle di riepilogo
  • Le caselle combinate
  • I gruppi di opzioni
  • Creazione di un grafico
  • I collegamenti ipertestuali
  • Le query con parametri
  • Il generatore di espressioni
  • Le macro
  • creare una macro
  • eseguire una macro
  • macro passo per passo
  • creare una finestra di messaggio
  • attivare esecuzione macro
  • impostai dati in database
  • esportare dati da database
  • con prima database
  • ripristinò database
  • proteggere un database con la crittografia
  • Lo switchboard
Durata
20 ore
Partecipa al workshop gratutito presso le sedi aderenti all’iniziativa*
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

I corsi di Access hanno come obiettivo la formazione e qualificazione di esperti nella gestione delle Basi Dati.

A fine corso il partecipante sarà in grado di gestire il Data Base secondo quanto descritto nel programma.

– pc a disposizione di ogni partecipante

75% pratica e 25% teroria (il corso prevede una continua e costante esercitazione delle funzionalità acquisite)

 Approfondire lo studio delle funzioni di Access in forma avanzata per usufruire in modo professionale delle potenzialità offerte dal programma ed apprendere nuovi comandi che ne renderanno possibile la gestione in modo completo.

Modulo per la richiesta informazioni sul corso. I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori


Ho preso visione dell’Informativa Privacy rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Privacy 679/2016. INFORMATIVA PRIVACY CLICCA QUI'

Acconsento all'invio di comunicazioni per agevolazioni sui corsi, newsletter, ecc. (Punto 3 lett. b Informativa Privacy).

SiNo