Corso OPERATORE HELPDESK SPECIALIST

programma corso: la figura dell’ operatore helpdesk e la relazione con il cliente         assistenza remota e assistenza on site: differenze e metodo

Corso OPERATORE HELPDESK SPECIALIST

 Partecipa  al workshop gratutito presso le sedi aderenti all’iniziativa*
*indica la tua provincia nel modulo di richiesta del corso.

Vuoi diventare Operatore helpdesk  completo, con competenze aziendali anche su reti, voip e linux

A fine corso l’operatore helpdesk sarà in grado di saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.

– minigruppo ciascuno con un pc su cui fare pratica
– 75% pratica e 25% teoria (il corso ha molte ore di pratica svolte dai partecipanti)
– verranno consegnati dei computer da riparare con anomalie ed errori software…. a ciascun  partecipante

* è possibile anche operare sul proprio PC e Notebook con l’aiuto del ns. professionista……ESCLUSIVA del nostro corso di operatore helpdesk!!!! (ore di laboratorio libero )

E’ possibile richiedere al momento dell’iscrizione  anche i seguenti moduli specialistici:

  • Riparazione Notebook e Netbook
  • Installazione e Configurazione Linux
  • Hardware e Software VoIP
Destinatari

Il corso di Tecnico Helpdesk organizzato e certificato dall’Istituto Gamma trasferisce in collaborazione con tecnici Helpdesk queste competenze creando esperti del settore.

Possibili sbocchi lavorativi:

  • Tecnico Helpdesk di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione
  • Tecnico Helpdesk in medie/grandi aziende
  • Tecnico Helpdesk in società assemblatrici Hardware
  • Tecnico Helpdesk in Punti vendita
  • Tecnico Helpdesk in Attività di assistenza tecnica
  • Tecnico Helpdesk come  Libero professionista iscritto in camera di commercio.

 

Durata
20 ore ore
Dettaglio del corso

PROGRAMMA CORSO:

La Figura dell’ Operatore Helpdesk e la relazione con il cliente

  •         Assistenza remota e assistenza on site: differenze e metodologie di lavoro
  •         Relazionarsi con le diverse tipologie di utente
  •         Risolvere problemi: cosa sono i TROUBLESHOOTING
  •         Cosè l’assistenza da remoto e quando è possibile fornirla
  •         Realizzare un servizio di assistenza remota, programmi e strumenti utili

Sicurezza da virus, intrusioni, sicurezza reti WIFI e sicurezza dei dati

  • Sicurezza IT in ambito aziendale e Home
  • Gli antivirus: parametri di scelta
  • Installazione e configurazione corretta di un antivirus
  • Classificazione dei malware: Virus, worm, Trojan horse, backdoor ecc.
  • Firewall
  • Software protezione minori online, PARENTAL CONTROL (filtro famiglia)
  • Dati: quali sono i rischi che corriamo e come difenderci
  • Come fanno ad accedere al mio computer?
  • La password perfetta
  • Reti senza fili, come proteggerle al meglio





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